EURODOG CENTER – Scuola Addestramento

ll centro cinofilo EURODOGCENTER è situato nella verde campagna umbra a 10 minuti da Perugia in  un contesto tranquillo e piacevole. Troverete ampi spazi verdi e personale qualificato che seguirà ogni vostra esigenza in una struttura all’avanguardia dotata di ogni comfort. Il centro offre un’ampia gamma di servizi: – preparazione sportiva … Leggi tutto EURODOG CENTER – Scuola Addestramento

La Ghismo Onlus incontra l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Lo scorso 20 gennaio 2017 si è tenuto in aula Salviati il seminario sulle Attività e Terapie Assistite con gli Animali rivolto agli studenti delle lauree infermieristiche, nel quale l’associazione Ghismo ha portato la propria testimonianza dei circa 15 anni di attività svolta nell’ambito della riabilitazione e rieducazione motoria nelle disabilità mediante l’impiego del cane. … Leggi tutto La Ghismo Onlus incontra l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Conad PAC 2000A e Ghismo Onlus

Ghismo onlus ringrazia tutti i clienti Conad Pac 2000A che con la loro generosità hanno contribuito ad accendere tanti piccoli sorrisi.

Cani da soccorso

Sempre più diffusa ed importante è la richiesta della preparazione per cani da soccorso e il Dott. Floris, grazie alla sua decennale esperienza da addestratore, sta preparando un Pastore Tedesco, di nome Rolex, per la ricerca in superficie e la ricerca di persone scomparse. Il cane viene dall’allevamento della Ghismo ed è stato affidato ad … Leggi tutto Cani da soccorso

Attività della Ghismo

USL Umbria – Palazzo della Salute Bastia Umbra Gli obiettivi fondamentali sono sia di tipo relazionale che cognitivo e sono volti a sviluppare competenze di tipo psicomotorio, soprattutto nei bambini Down. Il piacere del “toccare” e “farsi toccare” associato alla possibilità di controllare il comportamento del cane, la verifica che il cane è in grado … Leggi tutto Attività della Ghismo

Alla Ricerca di un Cucciolo

Abbiamo bisogno del vostro contributo. Aiutateci a prendere un cucciolo. Con l’aiuto di ZampaVacanza vi faremo seguire tutto il suo percorso: l’arrivo all’associazione, le fasi dell’addestramento, la sua crescita, fno ad arrivare alla donazione del cucciolo alla famiglia che ne ha bisogno. Aiutaci anche te ad aiutare!