Partners


La Ghismo è in continua crescita grazie al sostegno di una serie di protagonisti, che costituiscono le basi dell’associazione stessa.
L’espressa volontà del consiglio direttivo è quella di estendere quanto più possibile la condivisione del progetto e rivestire, quindi, un ruolo per lo più di coordinamento tra tutte le figure che, con modalità diverse, mostrano interesse per l’attività dell’associazione.

Tra i protagonisti che hanno condiviso il progetto Ghismo ritroviamo:

ISTITUZIONI PUBBLICHE
Regione dell’Umbria: offre il proprio Patrocinio fin dalla costituzione della Ghismo, il cui progetto è stato elaborato insieme all’Assessore Gaia Grossi, il Consigliere Paolo Baiardini, il Dirigente Svedo Piccioni. L’idea della Regione è quella di poter sostenere il Progetto Ghismo, al fine di costituire un centro regionale di eccellenza in tema di utilità sociale degli animali e di pet therapy in senso lato, nonchè di poterlo esportare anche al di fuori dell’Umbria. Ha, anche, designato un Coordinamento delle Associazioni rappresentanti le persone con disabilità;

Ministero della Salute: il Sottosegretario On. Antonio Guidi ha ufficialmente elogiato il Progetto Ghismo ed ha offerto il proprio sostegno all’iniziativa;

Provincia di Perugia: l’Assessore Dr. Luca Conti ha offerto la propria disponibilità ed ha già concesso l’inserimento del ns. link nella prima pagina del nuovo portale web della Provincia;

Università degli Studi di Perugia: il Magnifico Rettore ha offerto la disponibilità di un casale, al fine di utilizzarlo come Centro Regionale Polivalente;

Circoscrizione VIII di Ponte S. Giovanni, insieme all’XI Circolo Didattico, ha offerto la disponibilità gratuita della Palestra Mazzini.

Commissione Europea Sulla Disabilità e sul Social, ha finanziato ben 2 progetti

Hanno, ancora, apprezzato il progetto ed offerto la propria collaborazione:
il Consigliere Regionale Luciano Rossi, il CONI, il Comune di Perugia, il Comune di Spoleto, il Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria degli Studi di Perugia, il Dipartimento di Prevenzione della ASL 2 dell’Umbria.

ASSOCIAZIONI

Hanno già collaborato e sostenuto la Ghismo:

la Croce Rossa Italiana – Sez. Provinciale di Perugia, l’Ass. Forma.Azione, Il Giunco – Associazione genitori e amici dei disabili, Progetto Achab, E.N.C.I. – Gruppo Cinofilo Perugino, il Serse Cosmi Fans Club, l’A.S. Podistica Volumnia, l’Ass. Culturale Aleph.

Mass media
Televisione e stampa si sono numerose volte interessate al Progetto Ghismo.

A livello nazionale:
Canale 5: con Enrica Bonaccorti, nella trasmissione “Buona Domenica”;
– RAI 1: nella trasmissione “La vita in diretta” di Michele Cucuzza;
– ANSA Nazionale;
– Settimanale GENTE;
Zampavacanza, Il portale delle Vacanze con gli animali
A livello locale:
RAI 3 Umbria, Rete Sole, Umbria TV, TEF Channel, La Nazione, il Corriere dell’Umbria, il Messaggero, il Giornale dell’Umbria, Settegiorni Umbria, Umbria Notizie, Alè Perugia.

Imprese private:
Oltre alle fedelissime PAC 2000A – CONAD e Vitakraft – Pet Company,
hanno anche apprezzato l’operato della Ghismo e lo hanno sostenuto:

Associazione Calcio Perugia
Galex srl
Erregi Travel srl
Gruppo In.I.T. srl
Archiservice srl
FIBA srl
Agenzia Gran Galà
Euro Agricola snc
Clinica EuroVeterinaria
Studio Progetto Perseo
Studio Commercialista Bussi.